venerdì 7 maggio 2010

GOOGLE READER



Google Reader è un Web-based aggregatore , in grado di leggere Atom e RSS feeds online o offline. È stato rilasciato da Google su 7 ottobre 2005 tramite Google Labs .  Reader è laureato beta di stato il 17 settembre 2007.



Interfaccia 


Le revisioni importanti per l'interfaccia del lettore sono stati effettuati il 28 Settembre il 2006.  In una intervista con Robert Scoble , product manager Nick Baum ha dichiarato che la riprogettazione è un movimento verso l'aggregazione fare qualcosa di news per il grande pubblico di godere. Kevin Fox, il progettista della rivista Google Reader, osservato che la versione originale è un movimento verso l'aggregazione fare qualcosa di news per il grande pubblico di godere. Kevin Fox, il progettista della rivista Google Reader, osservato che la versione originale è stato ottimale per chi vuole leggere un "fiume" delle notizie. La nuova versione ha tenuto conto che la maggior parte dei lettori segmento loro lettura da parte di alimentazione, gruppo, tag, una cartella o in "deve leggere" e "forse se ottengo su di essa" si nutre. stato to otti
Ecco alcune delle caratteristiche che sono ora inclusi in Google Reader:
  • Una prima pagina che permette di vedere i nuovi elementi a colpo d'occhio
  • Importazione ed esportazione liste di sottoscrizione come OPML file
  • Tasti di scelta rapida per le funzioni principali
  • Scelta tra visualizzazione elenco o visualizzazione completa per la visualizzazione di voce (che mostra solo il titolo o storia o una descrizione, rispettivamente)
  • Marcatura automatica di elementi come letti come sono scorse passato (vista espansa solo)
  •  Cerca in tutti i feed, in tutti gli aggiornamenti da abbonamenti
Organizzazione 



Gli utenti possono abbonarsi ai feed utilizzando la funzione di ricerca o Google Reader, o inserendo l'URL esatto del feed RSS o Atom. Nuovi posti da quelle feed sono quindi visualizzati sul lato sinistro dello schermo. Si può quindi ordinare l'elenco per data o per rilevanza.Gli elementi possono anche essere organizzate con le etichette, oltre ad essere in grado di creare "elementi speciali" per un facile accesso. 


Sharing 




Articoli in Google Reader può essere condiviso con altri utenti del web. In precedenza, questo è stato fatto con l'invio di un link tramite posta elettronica, indirizzando l'utente alla voce condivisa, oppure creando una pagina web di base che include tutti gli elementi condivisi dal conto di un utente. Nel dicembre 2007, Google ha cambiato la politica di condivisione in modo che gli elementi che l'utente contrassegnato come condivisi sono stati automaticamente visibile a loro di Google Talk contatti.  Gli utenti criticato questo cambiamento perché non c'è modo di non aderire. L'URL per un utente Pagina di elementi condivisi contiene una stringa casuale, e Google inizialmente pubblicizzato questo come un modo per limitare la condivisione solo a quelle persone a cui dare l'indirizzo.

accesso offline 
Google Reader è stata la prima applicazione ad utilizzare Google Gears , una estensione per il browser online che permette di lavorare le applicazioni offline. Gli utenti che hanno installato l'estensione può scaricare fino a 2000 articoli da leggere offline. Dopo il ritorno online, Google Reader gli aggiornamenti dei feed.

accesso mobile
 Una interfaccia mobile è stato rilasciato  il 18 maggio 2006. E 'ora può essere utilizzato da dispositivi che supportano XHTML e WAP 2.0 . Il 12 maggio 2008, Google ha annunciato una versione di Google Reader destinato agli utenti iPhone. It can be found here . Si può trovare qui .
iGoogle 


Il 4 maggio 2006, Google ha rilasciato una nuova funzione  che permette di feed da Reader per essere visualizzati su iGoogle (ex Google Personalized Homepage).

integrazione di Firefox
 Google Reader è incluso Mozilla Firefox feed s riconoscimento '(nella versione 2.0 e successive), in grado di reindirizzare automaticamente gli utenti a Google Reader Aggiungi schermo Abbonamento.

versione per Wii 

L'8 maggio 2007, Google ha creato una versione di Google Reader appositamente formattato per la Wii browser web.  Si può trovare qui .






Ascolta
 Il 10 marzo 2010, Google ha annunciato  e rilasciato  Play Google Reader. Gioca presenta un'interfaccia slideshow che mostra gli articoli più uno alla volta.  Questi elementi sono tratti da siti assortiti 'feed, e il loro aspetto in gioco è basato sui dati forniti dalle risposte degli utenti Reader', ad esempio, quante persone è piaciuto o condiviso l'elemento. A differenza di Google Reader, un account Google non è necessario per svolgere l'accesso. 




Nessun commento:

Posta un commento